Mi chiamo Elisa Gangi e nel 2020 ho compiuto i miei primi 40 anni!

Sono originaria di Roma e, da grande amante della natura quale sono, ho scelto di vivere in una casa di campagna, a Fonte Nuova, Comune situato a pochi chilometri dalla capitale. Due sono le mie più grandi passioni, quella per i tatuaggi , che mi ha portato a scegliere di fare la tatuatrice e piercer di professione da quando ero solo una ragazzina, e quella per gli animali. Il desiderio di avere un amico a quattro zampe in casa ha sempre trovato un ostacolo che pensavo fosse insormontabile …essendo allergica al pelo, infatti, avevo rinunciato all’idea di potermi prendere cura di un pelosetto.

Quando ho scoperto che la razza Maltese non è soggetta a muta e quindi non perde pelo, non solo ho deciso di prenderne uno ma ho voluto avviare il progetto di un allevamento. Nasce così Maltesemania, un piccolo mondo destinato a far conoscere ed amare una delle razze più adorabili che ci sia!

Altri motivi per cui ho scelto di allevare la razza Maltese?

Oltre ad essere un cane “ipoallergenico”, il Maltese mi ha conquistato perché è un “cane felice”, come amo definirlo io. E’ sempre gioioso e pieno di entusiasmo, dinamico e socievole. L’intelligenza è un altro aspetto che mi ha stupito: ha una propensione all’apprendimento che vi lascerà a bocca aperta. Ma la caratteristica che più di tutti mi ha affascinato è stato scoprire in questa razza delle creaturine che vivono in forte empatia con il proprio padrone.

Un Maltese vive costantemente sintonizzato con i vostri stati d’animo ed ha l’acuta sensibilità di modificare addirittura anche alcuni lati del suo carattere per rimanere connesso con le vostre sensazioni .

Vi faccio qualche esempio…I miei cagnolini come tutti i Maltesi sono dinamici e vivaci, ma quando capiscono che ho un malessere, come un semplice mal di testa, se ne stanno accucciolati senza fare rumori e aspettano con pazienza finché non mi vedono di nuovo attiva. Se , invece, capiscono che sono particolarmente impegnata ma è il momento dei loro bisogni o della pappa, non si lamentano e sanno aspettare.

Hanno completa fiducia in chi li gestisce purché nel momento giusto ricevano amore e attenzioni che li facciano sentire importanti!

(clicca qui per scoprire tutti i lati del carattere di questa razza)